Mappamondi Tecnodidattica:
i globi geografici made in Italy
Tecnodidattica è azienda leader italiana nella produzione di mappamondi geografici. Attiva dal 1949, è il primo produttore europeo per il settore educativo ed esporta mappamondi in oltre sessanta paesi. Grazie agli investimenti fatti, l'azienda ha contribuito a modernizzare il settore dei mappamondi passando da una produzione semi-artigianale in materiale cartaceo ad una a scala industriale in materiale platisco.
I mappamondi del produttore Tecnodidattica si distinguono dalla concorrenza per l'accuratezza nella realizzazione della griglia di paralleli e meridiani, evitando lo sgradevole "effetto puzzle". La produzione, interamente italiana, viene realizzata in conformità alle direttive europee sulla sicurezza del prodotto e alle norme nazionali del paese in cui vengono commercializzati. Ogni mappamondo Tecnodidattica è certificato e garantito dal prestigioso marchio TUV-GS e dal marchio UL per gli USA.
L'azienda raggruppa ben quattro differenti marchi e offre un'ampia proposta di mappamondi di diverse dimensioni: da Ø 11cm a Ø 128cm, con cartografie costantemente aggiornate e testi disponibili in oltre 30 lingue, tra le quali Giapponese, Thaï, Coreano, Russo, Arabo, Gaelico e Swahili.
Di seguito i quattro diversi marchi e specifiche:
- TECNODIDATTICA è rivolto ai settori cartoleria, scuola e giocattolo della grande distribuzione;
- NOVA RICO è rivolto al settore cartoleria tradizionale, regalo e complemento d'arredo;
- ATMOSPHERE CLASSIC è rivolto alla cartoleria di alto livello e al settore scuola e regalo;
- ATMOSPHERE NEW WORLD è rivolto al settore regalo e complemento d'arredo di design ed è composta da una collezione di globi eleganti e contemporanei ideati da talentuosi designer.