Carta Igienica Biotech antiodore Papernet - Rotolino fascettato singolo - 165 - 4,5 cm - 2 - 407569 (conf.12)
L’IGIENE IN UNO STRAPPO Carta che igienizza e protegge l'ambiente
- Tipologia: Rotolino fascettato singolo
- Nr. strappi: 165
- Diametro anima: 4,5 cm
- Nr. veli: 2
- Colore: Bianco
- Materiale: Pura Cellulosa
- Dimensioni foglio / strappo: 11x9,5 cm
- Altezza: 9,5 cm
- Grammatura: 15,5 g
- Diametro rotolo: 10 cm
- Nr. rotoli: 12
La continua attenzione che Papernet presta ai problemi legati al miglioramento della qualità della vita ci ha dato la possibilità di creare una gamma di prodotti in grado di combattere efficacemente e naturalmente i batteri patogeni. Infatti, l'intera gamma Bio Tech è costituita da carta con l’aggiunta di spore di batteri non OGM che, attivati a contatto con l'acqua, liberano enzimi capaci di degradare le sostanze organiche presenti nelle acque di scarico e nelle tubature. Il processo di antagonismo alimentare sopra descritto rimuove l'alimentazione dei batteri patogeni, che quindi soccombono.
L’efficacia di Bio Tech è stata dimostrata da numerosi studi in laboratorio: i Dipartimenti di Chimica Industriale e di Biologia dell’Università di Pisa hanno collaborato con noi tra il 2016 e il 2017, analizzando la qualità delle acque reflue prima, durante e dopo un utilizzo costante della carta igienica Bio Tech per almeno 6 mesi. Dal risultato delle analisi, è emerso che Bio Tech contrasta efficacemente la proliferazione di Staphylococcus aureus e Pseudomonas aeruginosa, due batteri che crescono facilmente in ambienti sanitari e ospedalieri e che sono resistenti ai più comuni antibiotici in commercio (*). Già nel 2013 invece, il prestigioso laboratorio SGS Institut Fresenius ha certificato l’azione di Bio Tech contro la Legionella pneumophila, la Salmonella e l’Escherichia Coli, batteri che possono trovarsi comunemente in ambienti come tubature, ristoranti, bagni pubblici e che sono spesso responsabili di vere e proprie epidemie.
I prodotti Bio Tech consentono di mantenere gli impianti sempre in buone condizioni, riducendo il rischio di intasamenti e odori e quindi la necessità di sostenere costi aggiuntivi per la manutenzione o per prodotti chimici, con ulteriori benefici per l'ambiente.