Amuchina Gel disinfettante mani Xgerm 5 litri - 419627

34,59 ⬠iva incl. 45,00 ⬠iva escl.
— Reso fino a 30 giorni
— Spedizione gratuita a partire da 65⬠+ iva
— Consegna in 24/48 ore
— Puoi acquistare sia come Privato sia come Azienda (Fattura Elettronica)
Amuchina Gel X-GERM disinfettante ĆØ un gel antisettico, studiato per disinfettare a fondo la pelle delle mani. Agisce rapidamente, si utilizza senz'acqua. Elimina fino al 99,9% di batteri, funghi e virus.
Il principio attivo di Amuchina Gel X-Germ ĆØ lāalcool etilico (etanolo). Essendo un solvente, quando viene a contatto con lāorganismo dei germi patogeni, lāalcol modifica e altera la struttura chimica delle loro proteine e dei loro enzimi, impedendo a queste sostanze di svolgere le loro funzioni. Le proteine e gli enzimi si trovano in tutti gli organismi viventi e sono essenziali per la vita. In pratica lāalcol, distruggendo queste sostanze, uccide batteri, virus e funghi. O meglio, buona parte di essi, perchĆ© non tutti sono sensibili alla sua azione: per esempio non ĆØ in grado di neutralizzare protozoi e spore.
Lāalcool etilico appartiene al gruppo chimico degli alcoli alifatici ed ĆØ un liquido incolore, limpido, che evapora prontamente. Nel flacone per lāigiene mani lāalcool ĆØ arricchito con sostanze emollienti per la cute, le quali minimizzano lāeffetto disidratante dellāalcool e ne incrementano lāattivitĆ biocida, attraverso un prolungamento del tempo di asciugatura e, pertanto, del tempo di contatto con il principio attivo.
LāattivitĆ dellāalcool etilico contenuto nella soluzione, ĆØ legata alla capacitĆ di denaturare le proteine citoplasmatiche delle cellule. In assenza di acqua, le proteine non vengono denaturate cosƬ prontamente come quando lāacqua ĆØ presente. Ciò fornisce una spiegazione del perchĆ© lāalcool etilico puro che ha azione disidratante, ĆØ meno battericida delle soluzioni di alcool e acqua.
Nessuna recensione presente